Passeggiata ecologica e pulizia del parco nazionale del vesuvio

Play Video

Ancora una volta l’Organizzazione di Volontariato “We Can” si distingue per valorizzare il territorio campano e per sensibilizzare cittadini e istituzioni al rispetto dell’ambiente, facendosi promotrice di un’iniziativa che ha per oggetto la pulizia del “Parco Nazionale del Vesuvio, patrimonio dell’Unesco”.

L’iniziativa, che è avvenuta 11 maggio 2019 dalle ore 10.00 alle ore 13.00, è stata concepita dopo aver appreso degli atti di vandalismo avvenuti in occasione della consueta scampagnata di Pasquetta da parte di alcuni gitanti, rei di aver compiuto un vero e proprio scempio in uno dei parchi più importanti e belli della Regione Campania.

In considerazione di quanto è successo, abbiamo cercato di dare un esempio di civiltà, avendo a cuore la nostra salute e quella della nostra città, con la speranza di essere riusciti a risvegliare le coscienze delle persone.

Tra i propositi dell’O.D.V. “We Can” c’è quello di destinare al Parco Nazionale del Vesuvio degli appositi contenitori per la raccolta dei rifiuti allo scopo di facilitarne lo smistamento.

 

Presidente O.d.V. We Can 

Siciliano Daniele