Chi siamo

CHI SIAMO
L’Organizzazione di Volontariato We Can è nata il 24 ottobre 2012 mediante la condivisione di idee da parte di giovani volontari. L’associazione è apolitica, apartitica, aconfessionale, indipendente e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, non ha fini di lucro, ed ha per oggetto interventi a tutela dell’ambiente realizzando progetti di valorizzazione e di riqualificazione del territorio.

WE CAN PROMUOVE

L’ O.d.V. We Can promuove la difesa dell’ambiente con particolare riferimento al patrimonio naturale, ambientale e paesaggistico nel rispetto e nel conservazione della biodiversità e degli eco-sistemi.

SVILUPPO SOSTENIBILE

Si spende in favore di uno sviluppo sostenibile nel campo della conservazione e dell’utilizzo e delle risorse naturali e della pianificazione territoriale in tema di parchi e riserve naturali, e/o di altre aree o settori di particolare rilevanza naturalistica e ambientale.

Svolge attività di sensibilizzazione e divulgazione sulle tematiche ambientali da proporre alla scuole di ogni ordine e grado per favorire nei giovani una coscienza sensibile ai problemi dell’ambiente ed un equilibrato rapporto tra uomo e natura.
Realizza, mediante autonome iniziative, riqualificazione degli spazi verdi e propone formule di riqualificazione del territorio urbano intese come occasione di solidarietà sociale e di impegno civile atte a migliorare la qualità della vita e le relazioni umane.

L’associazione promuove in fine, la partecipazione dei cittadini alla difesa dell’ambiente e alla definizione della propria qualità della vita, favorendo una migliore organizzazione sociale e una modificazione dei comportamenti individuali e collettivi e realizza azioni di cittadinanza attiva tese a sviluppare la coscienza ambientalistica anche a traverso lo strumento della denuncia allo scopo di contribuire all’affermazione di un’etica ecologistica anche a traverso azioni di promozioni della tutela giuridica e giudiziaria dell’ambiente.