Contest fotografico #scattaunafoto

Primo classificato
Angelo Gabriele Mazzolla con la foto proveniente dalla regione Basilicata – Parco Urbano dei Palmenti – Pietragalla (PZ)
Secondo classificato
Giuseppe Aversa con la foto proveniente dalla regione Campania – Le torri costiere del Regno di Napoli.
Terzo classificato
Silvia Ippolito con la foto proveniente dalla regione Friuli Venezia Giulia – Chiesetta della Madonna della Neve sui monti delle Alpi Giulie – Ugovizza (UD).

Project Info

Project Description

Nell’ambito della propria missione per la tutela e per la valorizzazione della cultura dei paesaggi, della natura e dell’ambiente, l’Organizzazione di Volontariato We Can lancia la nuova campagna di promozione #SCATTAUNAFOTO.A supporto di tale campagna, l’ODV We Can organizza il contest #scattaunafoto che verrà aggiudicato dal post Facebook che rappresenta al meglio la meraviglia dei paesaggi italiani, della natura e dell’ ambiente che ci circonda.
Partecipa al contest
Per partecipare è necessario scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo in tutte le sue parti ed inviarlo all’indirizzo: info@assowecan.it .Ciascun autore della foto potrà partecipare al Contest con un solo profilo entro il termine del 30 aprile 2021 e potrà condividere mediante l’applicazione una sola foto sul profilo Facebook dell’ODV We Can, contrassegnandola con l’hashtag #scattaunafoto e la menzione @wecanodv.

Regolamento Modulo di iscrizione

“Investire nella tutela dell’ambiente e nel patrimonio culturale significherebbe incrementare le opportunità di rilancio sul mercato globale di settori importanti dell’economia nazionale. A tal proposito, l’Italia pur possedendo uno straordinario patrimonio culturale e paesaggistico si conferma come uno dei paesi meno generosi d’Europa nel finanziamento della cultura e limita il diritto dei cittadini di oggi e delle generazioni future alla storia e alla bellezza, diritto sancito, con grande lungimiranza, dalla Costituzione”.  
In considerazione di ciò, l’Organizzazione di Volontariato We Can si congratula con gli autori delle foto che hanno gareggiando per il contest fotografico #scattaunafoto. Per noi è stato un successo raccogliere 200 foto dell’Italia intera ma nello stesso tempo un dispiacere non selezionarle tutte. Veramente complimenti a tutti perché con i vostri scatti siete riusciti a trasmettere emozioni alla rete e a noi di We Can.
Uno dei principali diritti sanciti dalla costituzione è la tutela del patrimonio culturale e paesaggistico italiano e noi di We Can con questo progetto stiamo cercando di sensibilizzare anche il turismo in Italia perché attraverso una foto si può scoprire un luogo da visitare.
Chiediamo al governo di impegnarsi a non trascurare ma a proteggere tutte le opere culturali di rilevanza storica e paesaggistica in modo da non limitare il diritto alle generazioni future. Il Patrimonio culturale e paesaggistico appartiene a tutti e per questo motivo che  dobbiamo proteggerlo.
Siamo lieti di comunicare i vincitori di questo eclatante concorso fotografico.
“Ai sensi del DPR 430 del 26.10.2001 art. 6 lett. a) la presente iniziativa a premi non è considerata “concorso a premi” in quanto il premio rappresenta il riconoscimento del merito personale e titolo di incoraggiamento nell’interesse della collettività.”
Pubblicazione Vincitori
-Il primo classificato a cui va un  weekend per 2 persone – presso uno dei luoghi paesaggistici e naturali della Campania è Angelo Gabriele Mazzolla con la foto proveniente dalla regione Basilicata  – Parco Urbano dei Palmenti – Pietragalla (PZ)
– Il secondo classificato a cui va una mountain bike è Giuseppe Aversa con la foto proveniente dalla regione Campania – Le torri costiere del Regno di Napoli.
– Il terzo classificato a cui va una macchina fotografica – modello Kodak con stampa istantanea è Silvia Ippolito con la foto proveniente dalla regione Friuli Venezia Giulia  – Chiesetta della Madonna della Neve sui monti delle Alpi Giulie – Ugovizza (UD)
L’Organizzazione di Volontariato We Can si congratula con gli autori delle foto che hanno gareggiato per il contest fotografico #scattaunafoto. Le foto pervenute da ogni parte dell’Italia testimoniano lo straordinario patrimonio culturale e paesaggistico nazionale tale da fare invidia ad altre nazioni.

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...